Diritto di recesso

INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è disciplinato dagli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, a norma del quale, fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59, il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni (14)  per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57.

Poiché tutti i Prodotti ordinabili sulla piattaforma e-commerce tikiteka.it sono realizzati su misura e personalizzati con stampa di contenuti (testi ed immagini) forniti appositamente dall’Utente, ai sensi dell’art. 59 lett. c del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso.

Il diritto di recesso può essere ammesso solo nel disposto di cui all’art. 1373 del codice civile, per il quale “se a una delle parti è attribuita la facoltà di recedere dal contratto, tale facoltà può essere esercitata finché il contratto non abbia avuto un principio di esecuzione”.

Per principio di esecuzione è inteso il termine di 2 (due) ore dal caricamento del file nel sistema.

Per avvalersi del diritto di recesso, nei rispetti dei termini sopra indicati, è necessario inviare formale richiesta all’indirizzo email info@tikiteka.it specificando le modalità di restituzione del bene e di rimborso

Qualora il diritto di recesso sia stato esercitato in conformità a quanto sopra indicato tikiteka provvederà entro 15 gg dalla comincazione di recesso a restituire le somme versate all’atto dell’ordine.

Carrello
Start typing to see posts you are looking for.
Shop
0 items Cart